CHIMÆRA

CHIMÆRA

— 2005

Mattia Poderi

Visual e Motion design

Progetto artistico

Chimaera è in parte art book e in parte game pitch. Attraverso immagini, diagrammi e testo, Chimaera documenta la creazione di un mondo concepito con l’idea di ospitare una narrazione interattiva, ponendo l’accento sulla componente ruolistica quali abilità e statistiche di classi e personaggi. Il progetto nasce con lo scopo di promuovere e proporre l’idea di un videogioco ad un ipotetico studio di sviluppo. La scelta di produrre Chimaera in forma di libro deriva dalla volontà di consegnare un oggetto tangibile che possa essere consultato con calma lasciando un’impressione duratura.

 

Scuola di Nuove Tecnologie dell'Arte

Accademia di Belle Arti di Urbino

Facebook / Vimeo

©2017

Info legali

Sede centrale

Via dei maceri 2, 61029 Urbino (PU)

Tel. 0722320287

www.accademiadiurbino.it

segreteria@accademiadiurbino.it